Il commento

Tupputi su presidenza di Lanotte: «Accordo sottobanco con parte del centrosinistra. Cominciamo con il piede sbagliato»

Giuseppe Tupputi
La Nota del capogruppo regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi
scrivi un commento 952

«I 29 voti con i quali è stato designato il consigliere Marcello Lanotte a Presidente del Consiglio comunale di Barletta ci inducono a pensare che parte del centro sinistra barlettano persevera negli stessi errori e continua a trovare accordi sotto banco che non fanno altro che nuocere alla stabilità della coalizione». A commentare l’elezione avvenuta durante il consiglio comunale ancora in corso il capogruppo in Consiglio Regionale di Con Emiliano, Giuseppe Tupputi.

«Il progetto di un’opposizione sì costruttiva e propositiva ma mai alleata della maggioranza per meri scopi personalistici dovrebbe essere l’unica strada percorribile. Non è concepibile alcun tipo di accordo trasversale su poltrone e cariche ma solo e unicamente su progetti e programmi per la città. La prima regola del buonsenso già oggi, nella prima seduta del consiglio comunale, è stata disattesa e se questo è l’esordio, si comincia davvero con il piede sbagliato, lo stesso che, è bene non dimenticarlo, ha determinato la storica disfatta della coalizione lo scorso mese di giugno.

Ciò che si è verificato oggi è ben lontano dalle logiche di un progetto di campo largo   bensì è il primo ufficiale annaspamento in acque alte e pericolose con conseguenze purtroppo immaginabili,

E non ho paura di affermare che stando così le cose forse i cittadini barlettani non hanno sbagliato a decidere di bocciare la coalizione a trazione Scommegna».

giovedì 21 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti