Le attività di contrasto agli insetti

Disinfestazione e lotta alle zanzare a Barletta: dal 22 al 26 aprile attività antilarvale straordinaria

Disinfestazione
Comunicato del Sindaco e del Comune di Barletta sull'avvio, da parte di Bar.S.A., delle operazioni di disinfestazione sul territorio cittadino, per prevenire il proliferare di insetti.
scrivi un commento 107

“Cari cittadini, vi comunico che sono in pieno svolgimento le operazioni di trattamento e disinfestazione antilarvale condotte da Barsa su proposta dell’Amministrazione comunale sentito il Servizio Igiene e sanità Pubblica della Asl/BT. Da Lunedì 1 Aprile è iniziato il trattamento antilarvale ordinario che sarà effettuato il primo lunedì del mese. Inoltre, dal prossimo lunedì 22 aprile partiranno le attività per un ulteriore trattamento straordinario che durerà 6 giorni fino a sabato 26 aprile.
Come Amministrazione stiamo profondendo tutti gli sforzi di prevenzione necessari per contrastare con efficacia il proliferare di questi fastidiosi insetti che costituiscono vettori di potenziali rischi per la salute pubblica. Invito tutti voi a collaborare seguendo delle semplici indicazioni come non abbandonare contenitori di qualsiasi natura nei quali possa depositarsi acqua piovana; trattare l’acqua dei tombini, griglie di scarico, pozzetti di raccolta delle acque meteoriche presenti negli spazi di proprietà privata utilizzando prodotti larvicidi; evitare la formazione di depositi d’acqua in caso di pioggia; chiudere con coperchi a tenuta o con rete zanzariera fissata e ben tesa gli eventuali serbatoi d’acqua.
Sarà nostra cura monitorare gli esiti dei trattamenti in atto e, se necessario, ampliare il programma di disinfestazione per renderlo ulteriormente efficace”.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti