L'intervento per la salubrità cittadina

Caldo a lotta agli insetti a Barletta: disinfestazione antilarvale condotta dalla Bar.S.A.

Disinfestazione antilarvale insetti
A seguito di condizioni meteo di carattere eccezionale, Bar.S.A. S.p.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale, in aggiunta a quelle già calendarizzate per ogni primo lunedì del mese.
scrivi un commento 78

Dopo gli ottimi risultati conseguiti dalle azioni messe in campo dagli operatori di Bar.S.A. S.p.A., di concerto con l’Amministrazione comunale e a salvaguardia della salubrità dell’ambiente cittadino, vengono confermate e potenziate le attività iniziate il primo aprile scorso per tutti i mesi successivi. Tuttavia, l’eccessiva proliferazione di insetti a seguito del caldo eccezionale di queste ultime settimane verrà contenuta con un intervento straordinario nei prossimi giorni, in aggiunta al calendario già previsto.

«Nonostante una robusta pianificazione e il primo intervento a inizio mese di aprile, il nostro lavoro può e deve tener conto delle mutate condizioni climatiche». Il presidente del CdA dott. Alfonso Maria Mangione prontamente interviene a seguito della straordinaria situazione climatica.

«Eccezionali situazioni di temperature così elevate ci hanno portato ad una moltiplicazione degli sforzi: confermiamo ulteriori interventi di trattamenti antilarvali soprattutto a contenimento della popolazione di ditteri – chiarisce Mangione – e ho personalmente predisposto, dopo opportuna interlocuzione con l’amministrazione comunale, ulteriori interventi. Manterremo altissima la vigilanza sull’evolversi della situazione. Preme che l’ambiente barlettano sia e resti salubre il più possibile».

Tale attività sarà svolta dagli operatori Bar.S.A. d’intesa con l’Assessorato comunale all’Ambiente e tutta l’Amministrazione comunale.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti