La “Trattoria della Stampa” apre anche a Barletta con Roberto Scarnecchia, ex Barletta Calcio

L’inaugurazione dello storico locale romano domani, venerdì 8 maggio 2026
Domani, venerdì 8 maggio, Roberto Scarnecchia, l’ex bandiera del Barletta calcio Serie B ed oggi affermato chef, apre a Barletta in piazza Plebiscito 59 “La Trattoria della Stampa”, ultima creatura dell’omonima sua rete di affermati ristoranti su scala nazionale che celebra proprio nella sede barlettana i settant’anni dalla fondazione avvenuta a Roma nel 1956. A comunicarlo è il giornalista e divulgatore Nino Vinella, responsabile unico designato dal popolarissimo calciatore dell’ufficio relazioni esterne e dei rapporti con i media.
“Scarnecchia aveva puntato già da circa un anno su Barletta per allargare il brand “La Trattoria della Stampa srl” anche alla nostra città che resta come suo specialissimo luogo del cuore e dove più volte, ed anche recentemente, ospite della tifoseria biancorossa e della società sportiva nel cammino di campionato confidando in lui come autentico… portafortuna!” Proprio in questi giorni gli ultimi ritocchi alle attività nel restyling dei locali prescelti. “La Trattoria della Stampa” a Barletta verrà inaugurata in coincidenza al festoso clima per la promozione dei biancorossi in serie C ed apporterà sicuramente un grandissimo valore aggiunto alla città in un appeal sportivo, turistico ma soprattutto gastronomico.
I locali di piazza Plebiscito, in posizionamento strategico fra il Teatro Curci su corso Vittorio Emanuele e la Pinacoteca De Nittis in via Cialdini, a pochi passi dal lungomare Mennea litoranea Ponente, sono stati oggetto di particolare riqualificazione (opere murarie interne con pieno rispetto della storicità, arredamento a cura di Zingrillo.come quant’altro per ospitare chi vorrà gustare i piatti della tradizione gastronomica romanesca quale tratto distintivo dello Scarnecchia chef e per i quali l’ex punta biancorossa è apprezzata in città iconiche come Sanremo dove “La Trattoria della Stampa” si trova proprio di fronte al Teatro Ariston ed ospita i partecipanti al Festival”.
Roberto Scarnecchia, romano de Roma, sessantotto anni a giugno, è stata una delle più famose “bandiere” del Barletta Calcio nella serie cadetta, campionati dal 1986 al 1988, ma ha svoltato nel settore della gastronomia di eccellenza (seguendo anche la tradizione di famiglia…) con ottimi risultati xamplificati dalle sue realizzazioni condite dalla fama di “bello ed impossibile” giocatore fascinoso e travolgente.
















Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Abbattimento 247 alberi pericolanti: le reazioni